Il Cilento nella top ten di Visit Italy

Visit Italy, il canale di promozione dell’Italia nel mondo, ha pubblicato di recente la classifica delle 10 destinazioni da non perdere in Italia nel 2023 inserendo al quarto posto il Cilento con la definizione di terra autentica.

La descrizione data al Cilento

"Il fascino segreto di una terra autentica" è la descrizione sintetica ma pregnante che negli ultimi anni ha caratterizzato il Cilento. Una terra che nasconde e custodisce una serie di bellezze naturali, culturali, storiche e architettoniche che tutto il mondo ci invidia, all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il Parco Nazionale del Cilento è Patrimonio UNESCO dell'umanità dal 1998 e comprende al suo interno bellezze come il parco archeologico di Paestum, la certosa di Padula, nonché bellissimi borghi a metà tra il mare e le montagne come Palinuro e Marina di Camerota.

È una delle mete turistiche più ambite da tutti i turisti che giungono in queste zone, in particolare durante il periodo estivo, quando vengono organizzati centinaia di eventi e manifestazioni per passare una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più belli d'Italia e del mondo.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è una delle destinazioni da non perdere per il 2023 anche per il cibo, infatti, anche la tradizione culinaria di questa terra è entrata nella lista del Patrimonio UNESCO: la celebre dieta mediterranea. Una dieta che affianca ad uno stile di vita salubre un’alimentazione sana con prodotti locali e genuini.

Il portale ha anche pubblicato un post su Instagram con dei contenuti esperienziali girati nei mesi scorsi in tutto il Cilento.

La classifica completa di Visit Italy

  1. Sardegna del Nord: natura, eventi e cultura
  2. Urbino: cuore del Rinascimento italiano
  3. Castiglione della Pescaia: la Svizzera della Maremma
  4. Cilento: una terra autentica
  5. Chioggia: la piccola Venezia
  6. Orvieto: il borgo più famoso d’Italia da non perdere
  7. Cesenatico: il borgo marinaro del buon vivere
  8. Altamura: la città del pane a due passi da Matera
  9. Ostia: la perla archeologica a sud di Roma
  10. Ofanto: un Parco Naturale con una storia da raccontare
Redazione
Author: Redazione

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top
Sono qui per aiutarti

PROBLEMI CON LA nAVIGAZIONE DEL SITO?