La via Silente: partita la campagna di crowdfounding

+WebCilento

3 MESI PER 3 ANNI: è partita la campagna di crowdfunding per sostenere la Via Silente. Durerà 3 mesi e garantirà risorse per 3 anni.

La Via Silente esiste è una realtà che opera nel Cilento da 7 anni ed accoglie gratuitamente cicloviaggiatori provenienti da tutta Italia fornendo loro materiale informativo, ricevendoli nell’infopoint di Velina e assistendoli lungo i 600 km di tracciato.

Il progetto, nato nel 2014, è il frutto del lavoro e della dedizione di un gruppo di ragazzi Cilentani, in parte rimasti, in parte emigrati altrove ma sempre legati alla terra d’origine: "Da soli siamo riusciti a raccontare un territorio nella sua interezza, da soli lo abbiamo mostrato a quella comunità sempre più ampia di viaggiatori lenti. Ci piace osservare i viandanti mentre guardano increduli la cascata dei Capelli di Venere, le sorgenti del fiume Sammaro, Baia degli infreschi a 0 metri e la cima del monte Cervati a 1889. A questo non vogliamo rinunciare, e per questo ci serve il vostro supporto".

La campagna ha l'obiettivo di reperire fondi per:

  • ➡️Stampare il materiale informativo dato ai viandanti prima della partenza
  • ➡️Realizzare la prima guida cartacea sulla Via Silente in collaborazione con un'importante casa editrice italiana
  • ➡️Tenere aperto per almeno 5 anni l'infopoint e la piccola ciclofficina all’interno
  • ➡️Provvedere alla manutenzione delle 266 tabelle direzionali lungo i 600 km di percorso

Nel medio/lungo periodo, inoltre, si tenterà di recuperare la vecchia stazione ferroviaria in disuso del paese di partenza e trasformarla in un ostello per ciclisti. Una struttura morente che si trasforma nel piccolo mondo del viaggiatore, uno di quei posti dove arrivi perchè sei di passaggio ma poi non vorresti mai andar via. 

Contribuisci alla campagna di crowdfounding

La Via Silente: sito ufficiale. Clicca qui

Video

Youtube Channel @La Via Silente

Commenti

Social Share

Vai all'inizio della pagina

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terze parti

Procedendo nella navigazione accetti il cookie disclaimer.

Approvo