Riapertura grotte di Pertosa - Auletta

Venerdì 14 febbraio, in occasione della riapertura della stagione turistica, la fondazione MIdA, che gestisce il complesso speleologico delle grotte di pertosa-auletta, offrirà un biglietto omaggio [2x1] a tutte le coppie che si scambieranno un gesto d'affetto all'ingresso del sito.

L'iniziativa, valida per tre giorni fino a domenica 16 febbraio, rappresenta un'occasione imperdibile per visitare una delle realtà speleologiche più interessanti del nostro territorio. Tre chilometri di meraviglie tra cielo, terra e acqua immersi in un contesto ambientale ancora integro, tra fiumi, montagne, boschi, borghi medievali, nel cuore del Parco del Cilento.

Con la riapertura delle grotte, in vendita al bookshop, la nuova guida [breve], a cura di felice larocca, edita da arte'm, per scoprire e approfondire i segreti nascosti dal torrente sotterraneo perenne, a partire dal maestoso ingresso al sistema ipogeo, attraverso concrezioni stalatto-stalagmitiche di ogni forma e colore, fino al giacimento archeologico, attualmente sommerso, che testimonia civiltà e memorie 'vive' da 40.000 anni.
Ancora, nell'ambito di un accordo tra la soprintendenza dei beni archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e la fondazione MIdA, orientato alla promozione del distretto territoriale 'Cilento', saranno messi in vendita due nuovi biglietti integrati che consentiranno, con un unico tagliando, l'accesso alle aree archeologiche di Paestum e di Velia e alle grotte di Pertosa-Auletta a tariffe particolarmente agevolate per i turisti.

I biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie di Paestum e di Velia o attraverso il circuito vivaticket, online, tramite call center, punti vendita convenzionati e la nuova app per smartphone.

Informazioni e prenotazioni
Grotte di Pertosa-Auletta