A Sapri arriva la community di Mammole

Con l'apertura della pagina Facebook del reparto Maternità dell'Ospedale di Sapri (SA), la Guida natural delle mamme giunge anche nel Cilento.

Mammole è una community che opera non solo on line; si ispira al concetto di educare, da educere: "far affiorare quello che già esiste" e all'indicazione di Winnicot: "Una madre si realizza nel migliore dei modi, quando è in grado di fidarsi del proprio giudizio."

Da poco è stato avviato un originale progetto nazionale sui reparti maternità di tutta Italia che ha portato all'apertura in breve tempo di circa 150 pagine Facebook gestite da mamme per mamme, con supporto e informazione competenti e informativi dell'intero Staff della rete.

In Campania, dopo Avellino, Solofra, Villa Betania Napoli è stata inaugurata anche la pagina del reparto Maternità dell'Ospedale di Sapri (SA) raggiungibile a questo indirizzo.

E ancora più particolare ed unica è la nuova iniziativa sociale di Mammole, nata per favorire e supportare l'allattamento al seno, secondo le linee guida OMS – UNICEF e che si propone di sviluppare una rete nazionale di "Peer" a sostegno delle Mamme.

Nasce dall'esperienza pluriennale degli Operatori e della Comunità di Mamme che ha dato vita a numerose iniziative a carattere volontario sia sul territorio che sul web, grazie al suo storico Forum. Il corso si rivolge alle Mamme che hanno esperienza di allattamento e vogliano offrire il proprio aiuto gratuito ad altre Mamme che desiderano allattare e che hanno bisogno di supporto.

Il percorso formativo è gratuito ed è totalmente On Line: la formazione è in modalità webinar (seminario via web) e si può seguire facilmente da casa propria - clicca per info. Duplice straordinaria opportunità, quindi, per le mamme sapresi, cilentane e non solo.

Invitiamo le nostre lettrici del luogo e le ospiti che qui soggiornano o hanno soggiornato a informarsi e passareparola, divertendosi, magari, a cercare il proprio reparto delle Mammole ed entrando a far parte della rete nazionale di mamme natural.

Bella soddisfazione per la struttura saprese. Attendiamo tante altre grandi novità in merito!