Il Comune di Sapri presenta progetti per 10 milioni di euro per la riqualificazione della città

+WebCilento

Bando della Regione Campania per l'accellerazione della spesa dei fondi europei
"Il Comune di Sapri presenta progetti per 10 milioni di euro per la riqualificazione della città"

Tre progetti presentati alla regione Campania per circa 10 milioni di euro. Questo è quanto inserito dal Comune di Sapri all'interno della richiesta di ammissibilità alle misure di accelerazione della spesa dei fondi strutturali 2007-2013 da inoltrare alla Regione Campania entro il 15.12.2014.

Le richieste riguardano interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione del plesso scolastico di via Kennedy (3.250.000,00 euro), ma anche l'ammodernamento del sistema fognario delle aree periferiche e dell'impianto di depurazione (5.500.000,00 euro) nonché l'efficientamento energetico dell'impianto pubblico del lungomare con l'adesione a "SMART POLES"(1.110.000,00 euro).

Sono interventi che rispondono alle esigenze della città, finalizzati a dare risposte ai bisogni della collettività, immediatamente cantierabili e realizzabili entro il 31.12.2015, come stabilito dalla delibera di Giunta Regionale che ha messo a disposizione degli Enti Locali un miliardo e 200 milioni di euro.

Nella scelta dei progetti e delle priorità è stata data precedenza alla sicurezza e all'incolumità del cittadino con il progetto per una nuova scuola, alla qualità delle acque di balneazione e al risparmio della risorsa idrica con VIII° lotto di adeguamento del sistema idrico-integrato ed infine la sostenibilità ambientale con il la realizzazione di un sistema di "Pali intelligenti" attraverso la completa sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuovi basati sulla tecnologia LED.

Commenti

Social Share

Vai all'inizio della pagina

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terze parti

Procedendo nella navigazione accetti il cookie disclaimer.

Approvo