L’olio DOP Cilento Marsicani si afferma all’Oro d’Italia

L'olio DOP Cilento Marsicani arriva terzo tra i fruttati intensi (con 5 gocce e lode di eccellenza) al V Concorso Nazionale Oro d'Italia organizzato da OLEA.

La categoria degli intensi, la piu' ambita, è una novità per gli oli dell'azienda di Morigerati che da anni ormai si attesta tra le migliori aziende italiane; la commissione esaminatrice ha premiato la pulizia del fruttato erbaceo dell'olio cilentano che insieme ad un corpo fresco e potente ne fanno un prodotto di altissima qualità.

La premiazione avverrà a Lecce sabato 8 marzo presso Torre del Parco in occasione del Gran Galà dell'olio, per l'occasione il riconoscimento sarà ritirato da alcuni dipendenti dell'azienda quale premio per il lavoro svolto.

Altri oli Cilentani hanno ben figurato allo stesso concorso: l'azienda Pietra Bianca ha ottenuto la menzione di merito tra gli intensi nella categoria monovarietali e l'azienda Colline di Zenone ha ottenuto l'attestato di qualità tra i fruttati medi monovarietali.
Sempre l'azienda Pietrabianca ha ottenuto una menzione di qualità tra i fruttati medi infine il frantoio D'Alessandro ha ottenuto un attestato di qalità tra i fruttati leggeri.