19Feb2017

Lo street artist Escif ha ideato la più grande opera d'arte mai realizzata in Europa, per la riforestazione del Monte Olivella in Campania, su un'area pari a 17 campi da calcio. Al via il crowdfunding per realizzarla

11Giu2016

Legambiente e Touring Club Italiano hanno presentato Il mare più bello, la nuova Guida blu, il meglio del mare e dei laghi in Italia: luoghi che garantiscono una vacanza indimenticabile e che riescono a sopravvivere alla crisi, perché la qualità italiana è un prodotto che non conosce flessioni.

Nel Cilento premiate Pollica e Camerota con 5 vele, 4 vele per Castellabate, Capaccio-Paestum, Sapri, Centola-Palinuro3 vele vanno a San Mauro Cilento, Ascea, Casal Velino, Vibonati, Pisciotta, S. Giovanni a Piro-Scario, Montecorice. 2 vele, invece, ad Agropoli.

09Apr2016

LINEA VERDE – Paestum e il Cilento: le origini della Dieta Mediterranea

 Domenica 10 aprile 2016 ore 12.20 Rai Uno -  Conducono Patrizio Roversi e Daniela Ferolla

 

La 28° puntata di “Linea Verde”, in onda domenica 10 aprile su Rai1, a partire dalle ore 12.20, sarà interamente dedicata alla Campania e al Cilento per scoprire dove è nata la famosa ‘Dieta Mediterranea’.

06Ott2015

Vi segnaliamo oggi questo spettacolare video realizzato da Yuri Palma con la tecnica del timelapse e all'incredibile risoluzione di 4k.

L'artista è noto per alcuni suoi video utilizzati in occasione dell'Expo 2015. Buona visione

30Ago2015

Con l'apertura della pagina Facebook del reparto Maternità dell'Ospedale di Sapri (SA), la Guida natural delle mamme giunge anche nel Cilento.

10Giu2015

Isidoro Calicchio, classe 1994, è un ragazzo che vive a Camerota e sin da piccolo coltiva la sua passione per il canto. Partecipa a molte manifestazioni, anche alle selezioni di Sanremo Giovani e continua, senza mai fermarsi, a studiare e rincorrere il suo sogno.

08Giu2015

Sei diverse regioni e sei diversi paesaggi compaiono nelle prime posizioni della nuova classifica delle 5 vele del Mare più bello, l'edizione 2015 della guida alla vacanze di qualità sulle coste dei mari e laghi italiani di Legambiente e Touring Club Italiano.

13Mag2015

Anche per il 2015 il Cilento si conferma in ottima posizione per le assegnazioni delle bandiere blu: il prestigioso riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell'Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale. 

30Mar2015

Guarda il videoclip ufficiale del brano Cilentoland dei Cilento Rootz.

18Set2014

Pubblichiamo la lettera aperta che l'Associazione SOS Sorriso di Camerota ha inviato ai media locali e nazionali. Aiutateci a diffonderla.

03Set2014

E' Cala degli Infreschi la spiaggia più bella d'Italia 2014. Il comune cilentano di Camerota si conferma, dunque, per il secondo anno consecutivo vincitore de "La più bella sei tu", il contest di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell'estate.

13Giu2014

La qualità del Mare del Cilento premiata anche dalla Guida Blu Legambiente e Touring Club Italiano. Pollica al secondo posto con 5 vele, Camerota e Palinuro entro i primi 50 con 4 vele.

16Mag2014

Si apre domenica 18 maggio alle ore 10:00, con l'inaugurazione del Centro Visite "Trentova – Tresino", l'evento "Vivi la Natura...Vivi Agropoli", dedicato alla promozione delle bellezze paesaggistiche ed ambientali presenti ad Agropoli ed, in particolare, dell'area naturalistica di Trentova-Tresino. Sarà una due giorni dedicata alla pratica degli sport all'aria aperta, quali il trekking, la mountain bike, l'equitazione ed il tiro con l'arco.

13Mag2014

Assegnate le Bandiere Blu FEE per l'anno 2014

Sono 269 le spiagge italiane che potranno fregiarsi della Bandiera Blu FEE per l'anno 2014.

Premiati 140 comuni sui 163 che avevano proposto la loro candidatura. Ben 17 sono le banidere che sventoleranno in Campania e di queste ben 13 appartengono a comuni del Cilento

Ecco l'elenco completo delle Bandiere Blu 2014 del Cilento

08Mag2014

É stato avviato nel mese di aprile un progetto di ricerca per studiare la presenza e distribuzione dei micromammiferi nel Parco, ovvero indagare sulla comunità dei "piccoli abitanti" dei boschi e non solo.

06Mag2014

Offerta Pensione Completa in Villaggio Turistico a Marina di Camerota nel Cilento

12Apr2014

Un viaggio emozionante alla scoperta dei colori perduti di alcuni dei tesori conservati nel Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Un progetto di mecenatismo culturale per educare alla conoscenza e alla tutela del nostro patrimonio archeologico. 

09Apr2014

OFFERTA Ponte del 25 aprile 2014 nel Cilento a Marina di Camerota in Villaggio Turistico.

Approfitta subito dell'offerta speciale che Pepè ha riservato per te

07Apr2014

Il Carciofo Bianco di Pertosa è un particolare tipo di carciofo dal colore chiarissimo, verde tenue, bianco argenteo che viene coltivato nei comuni di Pertosa, Auletta, Caggiano e Salvitelle.

31Mar2014

Pasqua 2014 nel Cilento a Marina di Camerota in Villaggio Turistico. Pranzo di Pasqua e Pasquetta a base di pesce incluso!

Approfitta subito dell'offerta speciale che Pepè ha riservato per te.

18Mar2014

Fatta eccezione per il Cervati e l'altopiano degli Alburni, che offrono ottimi pascoli per le mandrie di Podoliche, il Cilento è terra di capre.

11Mar2014

Nel Cilento, a Marina di Pisciotta, grazie ad un gruppo ristrettissimo di pescatori, sopravvive ancora una tecnica antichissima di pesca che prevede l'uscita notturna con barca e rete (entrambe si chiamano menaica o menaide, anticamente minaica).

06Mar2014

CASTELLABATE. Si è tenuta questa mattina 6 marzo, a San Marco di Castellabate, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Approdo Resort Thalasso Spa, che aprirà ufficialmente i battenti l'8 marzo prossimo.

04Mar2014

L'olio DOP Cilento Marsicani arriva terzo tra i fruttati intensi (con 5 gocce e lode di eccellenza) al V Concorso Nazionale Oro d'Italia organizzato da OLEA. 

24Feb2014

Tante sono le iniziative promosse nel Cilento in occasione del Carnevale. In questo articolo vi aggiorniamo sulle tante segnalazioni che stiamo ricevendo in questi giorni.

21Feb2014

Aggiungere la tua attività su WebCilento è facile,immediato... ed anche GRATIS.

20Feb2014

Il Cilento si prepara al grande evento sportivo, La Corsa del Mito, che rappresenta, da cinque anni, l'appuntamento sportivo di punta per chi ama correre. Tra le gare più belle d'Italia, si corre da Palinuro a Marina di Camerota, costeggiando il mare e attraversando splendidi scenari di natura incontaminata, in piena fioritura poiché mancano pochi giorni alla stagione estiva. 

18Feb2014

Il portale WebCilento offre a tutti la possibilità di segnalare GRATUITAMENTE un evento organizzato nel territorio del Cilento.

In questa guida passo passo ti spieghiamo come aggiungere il tuo e la visibilità che siamo in grado di offrire. 

14Feb2014

Inaugurata ieri sera a Teggiano la sede distaccata dell'Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Gli uffici saranno ospitati nello storico Palazzo Santa Maria e lavoreranno in stretta collaborazione con l'organico già operativo presso il centro della Biodiversità di Vallo della Lucania.

13Feb2014

Venerdì 14 febbraio, in occasione della riapertura della stagione turistica, la fondazione MIdA, che gestisce il complesso speleologico delle grotte di pertosa-auletta, offrirà un biglietto omaggio [2x1] a tutte le coppie che si scambieranno un gesto d'affetto all'ingresso del sito.

12Feb2014

Al via anche quest'anno all'Ottava Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 1°marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, all'insegna dell'ospitalità familiare.

Aderiscono all'iniziativa anche numerosi B&B del Cilento. Il funzionamento è semplice

10Feb2014

Il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ancora protagonista della trasmissione televisiva Linea Verde Orizzonti in onda su Rai uno.

07Feb2014

Circa 10mila visitatori nel Parco Archeologico, Basilica Paleocristiana e Museo, Quasi un milione di accessi al sito, oltre 3mila "mi piace" sulla pagina Facebook, su Twitter , picco dell'hashtag #BMTA2013 durante l'incontro tra i blogger, Soddisfazione del Direttore Ugo Picarelli: Dobbiamo portare i grandi numeri nella nuova location". Buzzi (MIBACT): "Mentre calano i consumi per il tempo libero, crescono le presenze nei musei"

20Gen2014

Bando della Regione Campania per l'accellerazione della spesa dei fondi europei
"Il Comune di Sapri presenta progetti per 10 milioni di euro per la riqualificazione della città"

Tre progetti presentati alla regione Campania per circa 10 milioni di euro. Questo è quanto inserito dal Comune di Sapri all'interno della richiesta di ammissibilità alle misure di accelerazione della spesa dei fondi strutturali 2007-2013 da inoltrare alla Regione Campania entro il 15.12.2014.

15Dic2013

Benvenuti al Sud è un film del 2010 diretto da Luca Miniero, remake del film francese del 2008 Giù al Nord quasi interamente ambientato nel territorio del Cilento, in particolare nel borgo medievale di Castellabate.

06Dic2013

Cala Bianca vince sondaggio web. Gettonatissime altre 16 spiagge, perle di una bellezza indimenticabile che rendono unici i nostri paesaggi.

01Giu2013

Bandiere Blu 2013

Nel 2013 sono state 135 le località italiane e 248 le spiagge premiate con la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.

07Set2010

A seguito dei gravi fatti di Pollica lo staff di WebCilento si è fatto promotore di alcune iniziative sul web al fine di promuovere la legalità ed esprimere un secco NO alla presenza sul nostro territorio di qualsiasi forma di malavita organizzata.

Vai all'inizio della pagina

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terze parti

Procedendo nella navigazione accetti il cookie disclaimer.

Approvo